Equitazione Sportiva

L’ass.ne G.R.E.E.N. Project in qualità di centro specializzato in doma naturale ed equitazione sportiva non agonistica si occupa di un programma mirato allo studio della C.N.V. (comunicazione non verbale) nel rispetto del cavallo e dei principi che ne regolano la società. Viene quindi data la priorità allo sviluppo e allo studio delle tecniche e forme di comunicazione dal punto di vista del cavallo, ragionando e confrontandosi con loro non da tipici esseri umani ma bensì da horseman.

Tale scuola di equitazione fornisce una profonda conoscenza di tutto Cavalli, Ippoterapiaciò che ruota attorno al mondo del cavallo non solo dal punto di vista etologico ma anche soprattutto nell’applicazione alle varie discipline: dall’escursionismo equestre, agli attacchi , al dressage, al salto a ostacoli, alla monta western , passando attraverso approfondimenti in temi di veterinaria , mascalcia, alimentazione e norme legislative.
L’obiettivo sarà dunque la creazione di una mentalità rivolta al giusto atteggiamento comportamentale finalizzata alla gestione del cavallo nella sua totalità.

CHIEDI INFO AL 3287234089 O VIENI A TROVARCI, siamo in Contrada Berardinone n.9, 71032 Biccari (Fg).