Chi siamo

UN’EQUIPE DI PROFESSIONISTI CHE AMANO IL LORO LAVORO

Dott. Gianluigi Colomba, Psicologo specializzato in IppoterapiaLa Green Project Onlus nasce nel novembre del 2008 con l’intento di fornire servizi terapeutici specializzati rivolti a persone e bambini con difficoltà.
L’idea era ed è quella di organizzare attività riabilitative che coinvolgessero in modo globale e attivo l’utente tenendo altamente in considerazione il potenziale cognitivo, fisico, emotivo e sociale allontanando l’idea arcaica di iperprotezione e assistenzialismo. Infatti gli obiettivi principali dell’ass.ne sono favorire l’autonomia e stimolare un buon livello di integrazione sociale.

Proprio su queste basi nel dicembre 2008 la Green Project grazie alla collaborazione di professionisti specializzati nel settore, danno vita al centro di riabilitazione equestre “Cavalcando Insieme”.

All’interno di questa splendida oasi immersa nella natura e nel verde gli utenti vengono coinvolti dalla nostra equipe specializzata in varie attività terapeutiche.
Il centro utilizza principalmente il cavallo e il metodo terapeutico che si avvale di questo animale come principale percorso riabilitativo. La riabilitazione equestre è un metodo terapeutico globale altamente indicato in una vasta gamma di patologie, senza limiti di età.

Nel contempo presso la struttura, al fine di rendere effettivamente globale il percorso riabilitativo, vengono inseriti nei progetti di riabilitazione individuali e di gruppo attività di musicoterapia, arte-terapia e pet-terapy.
Nella nostra visione moderna di riabilitazione, basata sulla stimolazione dell’autonomia e dell’integrazione e non sull’assistenzialismo e iperprotezione, vengono presi seriamente in considerazione i genitori, i familiari e tutti coloro che interagiscono nel palcoscenico quotidiano con i ragazzi che frequentano il centro. Proprio per questa motivazione forniamo consulenza e supporto psicologico, psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.

Perche scegliere Green Project

La nostra bellissima oasi: GUARDA LE FOTO